a

a
mentono sapendo di mentine

domenica 2 maggio 2010

Tavagnasco Rock


A due passi dal cuore d'Europa, dove francesi, italiani e tedeschi con le loro culture s'incontrano, c'è Tavagnasco, un bel paese di campagna, piccolo (ottocento anime) e tranquillo, adagiato in un angolo di Canavese, a un passo dalla Valle d'Aosta.
Qui opera l'associazione Spazio Futuro, attiva dal giugno 1983, la quale, con l'apporto dell'inventiva e dell'attività dei suoi soci, si è prefissata l'obiettivo di contribuire allo sviluppo culturale e turistico della zona, mettendo particolare cura nella divulgazione della musica.


L'associazione, legalmente riconosciuta e senza scopo di lucro, dal 1990 organizza Tavagnasco Rock, festival musicale che offre a giovani gruppi emergenti provenienti da tutta Italia l'occasione di presentarsi all'attenzione di un vasto pubblico. La scelta dei partecipanti avviene in base ad una selezione nazionale. Il programma è completato ogni sera da artisti ospiti già affermati sulla scena italiana o internazionale.

Caratteristica di Tavagnasco Rock è l'organizzazione, i cui componenti - impegnati nelle mansioni più diverse - sono tutti volontari, appassionati di musica, che disinteressatamente offrono ciascuno la propria competenza, affinché l'evento si realizzi. Nei giorni del festival, fra volontari e musicisti nasce naturalmente un'intesa, nel nome del comune amore della musica e della voglia di festa: è l'atmosfera tipica di Tavagnasco Rock, ricordata da tutti i partecipanti anche a distanza di tempo e sempre percepita anche dal pubblico


Nessun commento: