a

a
mentono sapendo di mentine

domenica 10 gennaio 2010


Un giorno un bambino affetto da una grave malattia, affaticato dalla quotidianità e preoccupato di dover affrontare un domani incerto, è riuscito a dire: "Aiutami a non avere paura".
Questa richiesta d'aiuto e risuonata profondamente dentro di me quando ho vissuto, da genitore, l'esperienza di un figlio malato e ho dovuto affrontare, a mia volta, la grande paura.
Io, questa storia non avrei mai voluto scriverla, ma le parole hanno preso vita da sole, nel dialogo con altri genitori, nell'umanità degli incontri con infermieri, medici, chirurghi, maestre ospedaliere, psicologi, neuropsichiatri, terapisti della riabilitazione...
Cristiana Voglino

Una mamma, una bambina gravemente ammalata ricoverata in ospedale in attesa di affrontare un difficile intervento chirurgico, un lieto fine. Una storia vera, calda e commovente, raccontata in presa diretta dai protagonisti.
Un libro coinvolgente per testimoniare la forza di restare adulti nella sofferenza. Un libro per dare voce al mondo dei bambini attraverso i loro disegni che interagiscono e dialogano con il racconto dell'autrice.

Cristiana Voglino, attrice, cantante, musicista, regista, si è formata all'Accademia di teatro-danza di Torino. Dal 1984 conduce corsi e seminari di didattica teatrale e musicale in Italia e all'estero, nelle scuole dell'obbligo, nelle sedi universitarie e para-universitarie, nelle scuole di teatro. Dal 1990 lavora presso la Compagnia Assemblea Teatro di Torino con la quale ha realizzato più di 30 produzioni in Europa e in Sud America come attrice e come autrice di musiche e testi teatrali e come regista. È socio fondatore di anteScena - centro di attività e servizi per il teatro.

Un libro per "aiutare tanti bambini e tanti genitori a non avere paura".

PER SAPERNE DI PIU'

Nessun commento: